Marta Mascellani-PM STUDIO FITNESS&DANCE

Marta Mascellani - Insegnante, ballerina e coreografa

Inizia all’età di 4 anni a studiare danza classica con la maestra Luisa Tagliani e da quel momento non ha mai più lasciato scarpette e tutù. Negli anni ha affiancato alla danza classica – approfondita nella tecnica Vaganova grazie a maestre di accademie come Melania Durca - anche altre discipline come l’hip hop e la danza contemporanea, studiando con costanza anche attreaverso stage e workshop in tutta Italia.

Si laurea nel 2015 in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con una tesi sul teatro-danza: le sue due grandi passioni.

Dal 2012 si dedica con tutta se stessa all’insegnamento delle danza classica, moderna e contemporanea, frequentando continuamente corsi di formazione e di aggiornamento in ambito di danza e spettacolo.

Nel 2017, in seguito agli studi accademici e superamento dei relativi esami presso l’Accademia Europea di Danza di Livorno, consegue il diploma di Qualifica Professionale come Insegnante di Danza, riconosciuto a livello Europeo (EQF4).

Nel 2018 approfondisce l’insegnamento dedicato ai giovanissimi, conseguendo il diploma certificato di Insegnante di Propedeutica alla Danza, rilasciato dall’Accademia Europea di Danza di Roma, che le ha permesso di ottenere anche il diploma di istruttore in Danza Accademica rilasciato da Coni e Csain Lazio.

Nel 2019 diventa la prima ed unica insegnante certificata di Danza In Fascia® per la provincia di Ferrara, dedicandomi al meraviglioso mondo delle neo mamme e dei loro bebè.
marta